(Teleborsa) – Pubblicato l’invito a manifestare interesse a partecipare all’attività di due diligence finalizzata alla cessione di Fimer in Amministrazione Straordinaria. Lo comunica il Mimit in una nota sottolineando che Fimer è un’azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di inverter di stringa e centralizzati, oltre a sistemi per la ricarica di veicoli elettrici.
La pubblicazione – disposta dai Commissari straordinari Ascione Ciccarelli, D’Amico e Losito – dà formalmente avvio al programma di cessione, unitaria e inscindibile, del sito produttivo di Terranuova Bracciolini (AR) e delle partecipazioni societarie estere, autorizzato lo scorso 23 aprile dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy guidato dal ministro Adolfo Urso.
Potranno manifestare il proprio interesse ad accedere alla data room le imprese, individuali o in forma societaria, in grado di garantire la prosecuzione dell’attività produttiva del complesso aziendale Fimer e il mantenimento dei livelli occupazionali.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 15.00 del 31 agosto 2024. I soggetti ammessi all’attività di due diligence potranno partecipare alla successiva procedura di vendita, prevista per il mese di ottobre.