(Teleborsa) – BNL BNP Paribas prosegue l’iter di fusione per incorporazione di Banca Agevolarti (ex Artigiancassa), di cui BNL detiene il 100% del capitale, in seguito all’accordo firmato dalle Organizzazioni Sindacali del Gruppo. La fusione sarà effettiva a partire dal 1° gennaio 2025.
A livello operativo, l’integrazione consentirà il rafforzamento dei livelli di qualità e conformità delle prestazioni erogate e una piena implementazione degli standard in materia di ICT, Technology & Security, Business Continuity, GDPR. Il personale di Banca Agevolarti sarà pienamente integrato all’interno di BNL BNP Paribas
L’integrazione permetterà al Gruppo di ampliare ulteriormente l’offerta di servizi specialistici per le piccole e medie imprese, continuando anche a presidiare e gestire le misure agevolative e della consulenza per l’accesso ai bandi. I clienti, attuali e potenziali, inoltre, potranno beneficiare delle sinergie con le società del Gruppo BNP Paribas in Italia, attive nei più diversi business: dal CIB al leasing, dalla gestione flotte e mobilità sostenibilità, al bancassurance, asset management, real estate, etc.