(Teleborsa) – Aumentano le offerte per rilevare le operazioni statunitensi di TikTok, per permettere alla popolare app di condivisione video di continuare a operare nel paese.
Secondo quanto riportato dai media americani, New York Times in primis, Amazon ha presentato un’offerta alla Casa Bianca per acquistare l’app dal suo proprietario cinese. Il colosso tecnologico ha inviato la sua proposta in una lettera questa settimana al vicepresidente JD Vance e al segretario al Commercio Howard Lutnick.
L’app rischia un altro potenziale ban negli Stati Uniti il ??5 aprile se ByteDance, la sua società madre, non riuscirà a raggiungere un accordo per cedere le operazioni americane di TikTok. I legislatori statunitensi hanno approvato un disegno di legge l’anno scorso che fissava una scadenza al 19 gennaio per la vendita, ma Trump ha firmato un ordine esecutivo che concedeva un’estensione di 75 giorni per un potenziale accordo.
La startup Zoop, gestita da Stokely, fondatore del sito di contenuti per adulti OnlyFans, ha stretto una partnership con una fondazione crypto per fare un’offerta per TikTok, ha scritto ieri Reuters.
La società di private equity Blackstone sta valutando di unirsi agli azionisti non cinesi di ByteDance, guidati da Susquehanna International Group e General Atlantic, per contribuire con nuovo capitale all’offerta per l’attività statunitense di TikTok, aveva riferito Reuters la scorsa settimana.
Anche la società di venture capital statunitense Andreessen Horowitz è in trattative per aggiungere finanziamenti esterni per acquistare quote dagli investitori cinesi di TikTok, come parte di un’offerta guidata da Oracle e altri investitori americani, ha riferito il Financial Times martedì.