(Teleborsa) – Nell’esercizio 2024-2025 il gruppo Vodafone ha registrato ricavi per 37,44 miliardi di euro (+2%), con un ebitda rettificato after lease sostanzialmente stabile (-0,8%) a 10,9 miliardi di euro. Negativo il risultato netto per 3,7 miliardi a causa della svalutazione delle attività in Germania e Romania per 4,5 miliardi complessivi (nell’esercizio precedente l’utile era stato pari a 1,5 miliardi di euro). Il free cash flow è stato di 2,5 miliardi di euro.
L’azienda ha definito i risultati in linea con le attese: era stato infatti indicato un ebitda pari a 11 miliardi di euro e un free cash flow sopra i 2,4 miliardi.
Per quanto riguarda invece l’esercizio in corso, Vodafone ha evidenziato che “le notevoli incertezze” rilevate sia a livello commerciale che in tema di tassi di cambio “potrebbero avere un impatto sui risultati finanziari”. Il gruppo di telecomunicazioni ha stimato un ebitda rettificato after lease compreso tra 11 e 11,3 miliardi con un free cash flow rettificato compreso tra 2,6 e 2,8 miliardi. In ragione del riassetto in corso delle attività in Germania, Vodafone ha inoltre aggiunto che l’ebitda rettificato after lease delle attività europee è stimato tra 7,2 e 7,4 miliardi.