(Teleborsa) – Nonostante i primi sei mesi dell’anno siano stati caratterizzati da importanti complessità geopolitiche (conflitti in Ucraina e Medio Oriente) e dalla guerra dei dazi che ha indebolito il dollaro, il Gruppo Destination Italia è riuscito a mantenere la rotta, intrapresa ormai da oltre tre anni, di una importante e costante crescita del Gross Travel Value (GTV), che si attesta a 37,5 mln euro, +17,8% rispetto a 31,9 mln euro nel primo semestre 2024.
L’incremento prosegue in modo solido sui mercati strategici, presidiati da una rete commerciale strutturata e altamente specializzata, sia in-house che on-site. Tra le aree geografiche con le performance più rilevanti si segnalano l’Europa, il Sud America, l’Asia Pacifico e l’Oceania.
I risultati confermano l’efficacia della strategia multi-brand e multicanale adottata dal Gruppo, con tutti i marchi e canali B2B in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e una performance positiva anche per la maggior parte dei brand e canali B2C. Nel dettaglio, il canale B2B registra un GTV di 32,3 mln euro, +18,4% rispetto a 27,3 mln euro del primo semestre 2024, mentre il canale B2C si attesta a 5,2 mln euro, +14,2% rispetto a 4,6 mln euro dello stesso periodo del 2024. Il Margine di Intermediazione raggiunge i 4,1 mln euro, +20,2% rispetto a 3,4 mln euro nel primo semestre 2024.