(Teleborsa) – Giornata di passione alla stazione Termini di Roma, a causa di un investimento verificatosi questa mattina in Calabria, che ha fortemente rallentato la circolazione ferroviaria, riflettendosi in particolare sul nodo di Roma, dove si sono registrati ritardi sino a 490 minuti.
Il ritardo, che ha coinvolto quattro treni (3 Frecciarossa e 1 Italo) provenienti da Sud, sulla direttrice Reggio Calabria-Battipaglia, è stato causato da un investimento avvenuto questa mattina alle 8.30 all’altezza di Praja a Mare sulla tratta fra Sapri e Paola. Il nulla osta dal magistrato è arrivatoè solo nelle prime ore del pomeriggio, quando la circolazione è progressivamente ripresa.
“A causa di un investimento mortale verificatosi alle 8 di questa mattina a Praja, in Calabria, sulla linea Sapri-Paola, la circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata”, conferma una nota di FS Italiane. “I rilievi dell’Autorità Giudiziaria – si spiega – hanno richiesto la sospensione totale della circolazione fino alle 14.50, ora in cui i treni hanno ripreso a circolare gradualmente. L’interruzione ha comportato disagi per i treni provenienti dalla Calabria. I viaggiatori sono stati costantemente informati sia in stazione che a bordo treno”.
