(Teleborsa) – Uno speciale Frecciarossa di Trenitalia trasporterà giudici e concorrenti di X Factor fino alla finale a Napoli, il 5 dicembre, coniugando velocità e sostenibilità.
Per annunciare la collaborazione, è stato svelato oggi alla stazione di Milano Centrale un Frecciarossa con livrea dedicata ad X Factor. Alla presentazione hanno partecipato Mario Alovisi, Direttore Marketing Trenitalia; Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia; Giuseppina Violante, Sky Media Executive Vice President; Marco Tombolini, CEO di Fremantle; Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship di Fremantle.
Presenti anche i giudici dell’edizione 2024: il rocker Manuel Agnelli, il rapper Jake La Furia, la pop star Paola Iezzi (metà del duo “Paola e Chiara”) e l’eclettico performer Achille Lauro hanno firmato il vagone dedicato alla loro partecipazione al programma.
Come parte integrante della partnership, Trenitalia offre la possibilità di viaggiare in modo sostenibile agli artisti e ai finalisti del talent show, per poi portarli a Napoli per l’evento finale.
L’accordo sottolinea l’impegno di Trenitalia nella promozione della sostenibilità, legando il mondo della musica e dell’intrattenimento al trasporto ferroviario. “Una partnership strutturata che prevede la possibilità di viaggiare in modo sostenibile sia per gli artisti che parteciperanno a X Factor, sia per portare i finalisti a Napoli il 5 dicembre, in una splendida cornice come Piazza del Plebiscito”, ha dichiarato Mario Alovisi, direttore marketing di Trenitalia, spiegando “è un accordo insieme a Sky e Fremantle, che prevede che tutti i nostri treni Frecciarossa e Intercity siano partner della sostenibilità e della musica. Il treno rappresenta la sostenibilità e il veicolo attraverso il quale, con la musica, cerchiamo di trasferire sostenibilità all’interno del Paese”.
Trenitalia consolida le partnership con il mondo dello spettacolo, dopo i recenti accordi con Disney. Secondo Alovisi, i valori di questi brand sono in linea con l’immagine di Trenitalia come brand associato alla cultura, allo spettacolo e alla velocità: “Riteniamo che il mondo dell’intrattenimento e della musica sia coerente con il brand Trenitalia e con tutti i brand che lo caratterizzano. Stanno andando molto bene, i riscontri sono positivi e i nostri clienti apprezzano molto questo binomio: cultura, spettacolo, velocità e treni”.