(Teleborsa) – Argeo, fornitore norvegese di servizi sottomarini quotato dal 2021, si è trasferito da Euronext Growth Oslo a Euronext Oslo Bors, il mercato principale della borsa norvegese. Questo è il terzo trasferimento quest’anno tra i mercati di Oslo.
Argeo fornisce servizi sottomarini ad aziende e progetti nei settori del petrolio e del gas, dei minerali marini e delle energie rinnovabili. L’azienda offre imbarcazioni robuste, veicoli sottomarini autonomi (AUV), sensori e tecnologia di imaging digitale che raccolgono dati complessi e li trasformano in informazioni pronte per le decisioni. L’azienda opera in regioni di acque profonde in tutto il mondo e ha sede ad Asker, in Norvegia, con uffici aggiuntivi a Edimburgo, Houston e Rio de Janeiro.
All’apertura, il prezzo delle azioni era di 10,30 NOK per azione, in base al prezzo di chiusura su Euronext Growth Oslo il 23 ottobre 2024. Ciò corrisponde a una capitalizzazione di mercato stimata di 457 milioni di NOK (quasi 39 milioni di euro).
“Siamo molto soddisfatti di aver completato il percorso da startup su Euronext Growth Oslo a società sottomarina globale completamente operativa su Euronext Oslo Bors – ha commentato il CEO Trond Crantz – Questa è una pietra miliare significativa nello sviluppo di Argeo e arriva come risultato di una crescita costante e di ottime prestazioni”.