(Teleborsa) – Seduta mista per i mercati azionari asiatici, con l’indice australiano che raggiunge un nuovo record (aumentano le scommesse secondo cui la Reserve Bank of Australia dovrà tagliare ulteriormente i tassi di interesse nei prossimi mesi, dopo una sorprendente battuta d’arresto a luglio) e Tokyo che rimane indietro (poiché i dati hanno mostrato che l’inflazione al consumo è rimasta sticky a giugno, delineando una prospettiva hawkish per la Bank of Japan).
A Tokyo, si muove sotto la parità il Nikkei 225, che scende con uno scarto percentuale dello 0,29%, mentre, al contrario, giornata di guadagni per Shenzhen, che continua la giornata all’1,44%.
In rialzo Hong Kong (+0,78%); pressoché invariato Seul (-0,17%). Leggermente negativo Mumbai (-0,64%); sale Sydney (+1,45%).
Seduta trascurata per l’Euro contro la valuta nipponica, che mostra un timido 0%. Andamento piatto per l’Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra una variazione percentuale pari a -0,02%. Appiattita la performance dell’Euro contro il Dollaro hongkonghese, che tratta con un modesto +0,02%.
Il rendimento dell’obbligazione decennale giapponese tratta 1,53%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese è pari 1,66%.
(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)