(Teleborsa) – BV Tech, società italiana operante nel settore della cybersecurity e nell’ICT, ha annunciato una partnership strategica con il fondo PX3 Partners, fondo di private equity pan-Europeo con sede a Londra, che investe in società trasformative ed operanti perlopiù nel settore dei servizi.
La partnership è finalizzata ad accelerare la crescita di BV Tech ed a consolidarne il posizionamento come leader europeo di mercato. A tale scopo, PX3 investirà per sostenere e potenziare la crescita internazionale di BV Tech, favorendo il suo consolidamento e l’espansione delle sue attività internazionali, con l’obiettivo di creare un player Europeo di riferimento nei servizi di cybersecurity e Ict. Anche Fondo Italiano d’Investimento parteciperà all’operazione in qualità di investitore di minoranza attraverso il proprio fondo di co-investimento Fipec.
Fondata nel 2005 dal presidente e amministratore delegato Raffaele Boccardo, BV Tech è attiva in quattro aree strategiche: cloud & infrastructure, cybersecurity, digital transformation, e digital trust. Dalla sua fondazione, la società ha registrato una solida crescita ed ampliato la sua presenza geografica attraverso acquisizioni mirate. Oggi BV Tech opera in sette Paesi europei, con oltre 1.300 dipendenti e circa 600 clienti tra grandi imprese, pubbliche amministrazioni e clienti istituzionali attivi in settori strategici quali difesa, spazio e sicurezza nazionale, energia e utility, istituzioni finanziarie, sanità, media e telecomunicazioni.