(Teleborsa) – Eligo ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi delle vendite pari a 1,88 milioni, in diminuzione rispetto ai 2,06 milioni al 31 dicembre 2022.
L’EBITDA è negativo (-2,11 milioni) ed in peggioramento rispetto ai -0,37 milioni dell’esercizio precedente, dopo un incremento dei costi di consulenza, marketing e costi straordinari una tantum legati ai marchi acquisiti. L’EBIT si attesta a -2,56 milioni (-0,89 milioni nel 2022) dopo ammortamenti e svalutazioni per 451mila euro, rispetto a Euro 525 migliaia nel 2022.
L’esercizio 2023 si chiude con una perdita netta di 2,90 milioni, in aumento rispetto alla perdita di 0,94 milioni dell’esercizio precedente.
L’Indebitamento finanziario Netto è cash negative per Euro 1,02 milioni, rispetto a un IFN cash negative per Euro 0,23 milioni al 31 dicembre 2022.