(Teleborsa) – Le vendite del Gruppo Mercedes-Benz, nel quarto trimestre del 2024, sono aumentate del 5% rispetto al trimestre precedente, con una quota di mercato di fascia alta che raggiunge il 15,9%. Sono stati vendute nel trimestre 625.800 auto e furgoni, che portano le vendite complessive del 2024 a 2.389.000 unità, leggermente al di sotto dell’anno precedente, in un contesto di mercato globale difficile.
“Nel 2024, Mercedes-Benz ha dimostrato ancora una volta la forza del nostro marchio e la profondità della nostra ampia offerta di prodotti”, ha affermato Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione, aggiungendo “continuiamo a rafforzare costantemente il nostro portafoglio con la più grande offensiva di prodotto nella storia della nostra azienda a partire da quest’anno con il nuovissimo CLA”.
Le vendite nel segmento principale aumentano del 6% grazie alla forte performance di GLC e Classe E. Le consegne negli Stati Uniti sono aumentate del 9%. Le vendite di veicoli ibridi plug-in aumentano del 13%.
Mercedes-Benz Vans vede un quarto trimestre solido, con vendite in aumento del 16% su base trimestrale, nonostante il bilancio dell’anno chiuda in negativo.
Le vendite di Mercedes-Benz Cars invece sono aumentate su base trimestrale a 520.100 unità, sui livelli dell’anno precedente, chiudendo il 2024 a 1.983.400 veicoli.