(Teleborsa) – MicroStrategy, compagnia tech statunitense considerata un proxy del Bitcoin, perchè detiene il più grande quantitativo al mondo della criptovaluta, ha annunciato l’acquisto altri 4.020 Bicoin questa settimana, a un prezzo medio di 106.237 dollari, per un valore di 427,1 milioni di dollari.
Microstrategy, che si occupa di sviluppo, business intelligence, software mobile e cloud-based services, si conferma anche il più grande investitore al mondo in valute digitali.
La società statunitense fondata a fine anni ’80 da Michael J. Saylor e Sanju Bansal, che recentemente ha anche cambiato il suo logo in Strategy, inserendovi anche il simbolo del Bitcoin, ha ora portato il suo patrimonio a 580.250 BTC, pari ad un valore di oltre 40 miliardi di dollari, considerando che il Bitcoin ora è scambiato al di sopra dei 110mila dollari.
L’ultima acquisizione di Bitcoin è stata finanziata da Microstrategy con tre distinte operazioni effettuate nella settimana dal 19 al 25 maggio 2025, usando i proventi di tre diverse offerte di azioni effettuate sul mercato, per un totale di 427 milioni di dollari appunto. La ripartizione delle offerte comprende: azioni ordinarie di classe A per un totale di 348,7 milioni di dollari, azioni STRK per un totale di 67,9 milioni di dollari ed azioni STRF di nuova emissione per un totale di 10,4 milioni di dollari.
Dato il legame ormai strettissimo con il Bitcoin, Microstrategy ha registrato un importante rally quest’anno, in parallelo all’ascesa della criptovaluta. Il titolo ha infatti raddoppiato il suo valore dallo scorso autunno e segna da inizio anno un rialzo del 28% circa.