(Teleborsa) – SG Company, società attiva nel settore Entertainment&Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato che il valore del portafoglio ordini delle commesse contrattualizzate del gruppo al 30 giugno 2024 risulta essere pari a circa 26,2 milioni di euro. Le commesse contrattualizzate sono interamente di competenza dell’esercizio 2024 e, pertanto, saranno realizzate entro l’anno.
Il portafoglio ordini risulta superiore di circa il 32,5% rispetto al dato registrato nel medesimo periodo dello scorso anno, pari a circa 19,8 milioni di euro, considerando il perimetro di consolidamento del gruppo al 30 giugno 2023 (con esclusione, quindi, del portafoglio ordini di FMA, Geotag e Klein Russo).
Il valore del portafoglio ordini delle commesse contrattualizzate del gruppo al 1H24 equivale, inoltre, all’88,8% del fatturato consolidato del gruppo al 31 dicembre 2023, pari a 29,5 milioni di euro.
“Il Gruppo SG Company continua a crescere tramite l’ampliamento del proprio business e le collaborazioni che si generano dall’incontro e dal confronto delle importanti professionalità alla guida di ogni realtà aziendale a perimetro, supportate dalla struttura commerciale della holding e, ove necessario, dai servizi di back office di SG Advisory – ha commentato l’AD Davide Verdesca – Abbiamo creato una struttura funzionale e sinergica, in grado di amplificare le potenzialità di ogni azienda per la creazione di nuovo valore e questo inizia a trapelare anche dai risultati economici. Procediamo spediti verso la realizzazione del nostro nuovo Piano Industriale 2024-2026“.