(Teleborsa) – Seduta mista per i mercati azionari asiatici, con il listino giapponese sotto pressione a causa di dati sul PIL sostanzialmente inferiori alle attese (l’economia è diminuita dello 0,7% su base annua nel primo trimestre, molto più delle aspettative di un calo dello 0,2%). Le azioni di Alibaba, quotate a Hong Kong, sono crollate dopo che il colosso cinese dell’e-commerce ha deluso le aspettative di utili e fatturato per il quarto trimestre fiscale.
Sostanzialmente stabile Tokyo (-0,06%), che continua la sessione sui livelli della vigilia; sulla stessa linea, incolore Shenzhen (+0,15%), che continua la seduta sui livelli della vigilia. In calo Shanghai (-0,55%).
Poco sotto la parità Hong Kong (-0,52%); sulla parità Seul (+0,13%). Sotto la parità Mumbai, che mostra un calo dello 0,37%; leggermente positivo Sydney (+0,5%).
Seduta sostanzialmente invariata per l’Euro contro la valuta nipponica, che tratta con un moderato -0,01%. Sostanzialmente invariata la seduta per l’Euro nei confronti della divisa cinese, che scambia sui valori della vigilia. La giornata del 16 maggio si presenta piatta per l’Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra un esiguo -0,01%.
Il rendimento per l’obbligazione decennale giapponese è pari 1,46%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese tratta 1,69%.