(Teleborsa) – Salgono sul podio della settimana l’ETF di Amundi, che misura la performance delle banche nell’Area Euro, e l’ETF emesso da Ishares, composto da 30 titoli azionari con rendimenti da dividendo fra i più elevati, selezionati tra le società dei paesi dell’Eurozona.
Registrano una performance negativa l’ETF controllato da Amundi, che rappresenta l’85% circa della capitalizzazione totale del mercato di Taiwan, e l’ETF gestito da Ishares, che investe sulle società di mercati sviluppati ed emergenti che si concentrano su veicoli elettrici e tecnologie di guida.
Hanno mosso i maggiori volumi di scambi l’ETF emesso da Amundi, rappresentativo delle società a grande e media capitalizzazione in 23 mercati sviluppati, e l’ETF emesso da Lyxor, rappresentativo delle principali società americane, fatta eccezione per i settori dei trasporti e dei servizi di pubblica utilità.
Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.
Possibile rialzo per l’ETF controllato da Amundi, esposto sui 100 titoli quotati sul Nasdaq, appartenenti ai settori tecnologico, informatico e internet.
Forte interesse per l’ETF emesso da Deutsche Bank, che punta sulle azioni più capitalizzate del mercato azionario giapponese.
Invito all’acquisto per l’ETF emesso da Ishares, esposto sulle principali società che sviluppano tecnologie nel campo dell’automazione e della robotica.
Riflettori puntati sull’ETF controllato da Lyxor, rappresentativo della performance prodotta dalle principali multinazionali.