(Teleborsa) – Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre lo 0,61%; sulla stessa linea, cede alle vendite il Nasdaq 100, che chiude a 22.001,08 punti.
Seduta in calo per Tokyo, che retrocede dello 0,72% e chiude a 39.081,7 punti. Shenzhen riporta un guadagno dello 0,44%, terminando a 10.584,3 punti.
Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. L’incertezza si ha anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità. Piatta Francoforte, che tiene la parità; ferma Londra, che segna un quasi nulla di fatto; senza spunti Parigi, che non evidenzia significative variazioni sui prezzi.
In fondo alla classifica degli indici settoriali troviamo il comparto automotive con un calo di -0,27%. Giornata incolore per Sogefi, che mostra una variazione percentuale negativa dello 0,99% rispetto alla seduta precedente.
Distribuito il dato sui Prezzi al Consumo del Regno Unito, pari a 2,6%. Si attende dall’Unione Europea la diffusione dei Prezzi al Consumo, previsto stamattina. Si attende dagli Stati Uniti la diffusione delle Scorte di Petrolio, previsto sempre questo pomeriggio. Domani nel pomeriggio è in programma il dato sul PIL sempre degli Stati Uniti.