(Teleborsa) – Giornata nera per la Borsa di New York, che affonda con una discesa del 3,98%; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 ha sofferto di forti vendite e ha archiviato la seduta a 18.521,47 punti.
Giornata da dimenticare per Tokyo, che riporta un -2,75% e termina gli scambi a 33.780,6 punti. Oggi il mercato azionario in Cina è chiuso per la Festa di Ching Ming.
La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato. Scivola Francoforte, con un netto svantaggio dello 0,71%; giornata fiacca per Londra, che segna un calo dello 0,67%; in rosso Parigi, che evidenzia un deciso ribasso dello 0,84%.
Il settore bancario, con il suo -3,05%, si attesta come peggiore del mercato. Scende sul mercato BPER, che soffre con un calo del 3,92%.
In Francia, il valore della Produzione industriale è 0,7%. È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l’annuncio sia del Tasso di Disoccupazione, che della Variazione occupati. Sempre stamattina, in Italia l’agenda prevede il dato sulle Vendite al Dettaglio.